CHI SIAMOSERVIZI OFFERTILA STRUTTURADOVE SIAMOCONTATTI   
  Medicina interna
Visite specialistiche
Chirurgia generale e specialistica
Esami di laboratorio
Medicina/chirurgia animali esotici
Ricovero Day Hospital
Riabilitazione motoria funzionale
Preparazione atletica
Traumatologia
Laparoscopia
Toracoscopia
 


TORACOSCOPIA

 

La toracoscopia è una tecnica moderna in campo veterinario, tutta a vantaggio dei nostri amici animali. Si pratica introducendo all’interno del torace un’ottica (telecamera), collegata ad una fonte di luce e ad un monitor, e degli strumenti chirurgici toracoscopici.

La mininvasività e l’assenza di cicatrici di grandi dimensioni rende molto più confortevole per l’animale tutta la procedura e permette così di minimizzare lo stress e ridurre il dolore post intervento e quindi un recupero funzionale decisamente più rapido rispetto alla chirurgia tradizionale. L’ingrandimento dell’immagine delle strutture anatomiche permette inoltre un aumento della precisione chirurgica.

Inoltre il chirurgo, manovrandoli dall’esterno, ha la possibilità di evidenziare gli organi nella loro sede anatomica, apprezzarne colore e consistenza e di compiere una serie di interventi chirurgici, avvantaggiato dalla magnificazione delle immagini riportate sul monitor.

Le più comuni applicazioni diagnostiche e terapeutiche in toracoscopia sono: Biopsie di polmoni, linfonodi e masse, ricerca di corpi estranei in torace, pericardectomia, chiusura del dotto toracico, esofagotomia toracica, lobectomia polmonare e arco aortico persistente.

.

Ambulatorio Veterinario S.Lorenzo - Via Stazione 5 - 10040 Giaveno (TO) - P.IVA 009655390012 - Privacy Policy  

Sito realizzato dallo Studio Voltea di Torino